Prezzi imbattibili solo su APLMARKET!

INFORMAZIONI SULLA GARANZIA

Tutti i prodotti presenti sul sito aplmarket.com sono nuovi e coperti sempre da Garanzia del Produttore. Non vendiamo prodotti ricondizionati

COSA COPRE LA GARANZIA

La garanzia che copre i prodotti acquistati ha una durata di 24 mesi dalla data di emissione del documento fiscale di vendita. I prodotti per i quali viene richiesta fattura commerciale vengono garantiti per 12 mesi. La garanzia copre i difetti di fabbricazione e del software. Il corretto funzionamento del sistema operativo e del software accessorio è garantito solo con applicazioni certificate. La garanzia non copre danni causati da cattivo uso del prodotto, cadute o urti. Se il servizio di assistenza del produttore dovesse riscontrare difetti dovuti ad uso improprio, tipicamente modifiche al software, urti o infiltrazioni di elemento liquido, o non riscontrare alcun difetto, potrebbe addebitarci costi per l'esame del prodotto, costi che saranno girati al cliente unitamente ai costi di prelievo e riconsegna del prodotto.

Dispositivi bloccati

I dispositivi per i quali si richiede assistenza in garanzia devono essere sbloccati, per accedere al dispositivo nessuna password di nessun tipo deve essere richiesta inoltre non devono essere collegati ad alcun account. E' possibile indicare in una nota allegata al dispositivo account e password ma è sconsigliato, il dispositivo non resterà nella nostra disponibilità. Normalmente per Aplmarket  non è possibile verificare se il dispositivo ricevuto sia in qualche modo protetto, i dispositivi vengono inviati alla rete di assistenza dei rispettivi fabbricanti e, se trovati bloccati o per qualsiasi motivo inaccessibili, ci vengono senz'altro resi. Questo richiede il contatto con il cliente per richiedere password, account ecc. ecc. e una seconda spedizione alla assistenza. Queste spedizioni supplementari non rientrano nella assistenza in garanzia e saranno addebitate al cliente.

Dati memorizzati sui dispositivi

Il servizio di assistenza quasi sempre ripristina i dispositivi ricevuti cancellando tutti i dati. Considerate perduti i dati presenti sui dispositivi che ci inviate. Non dimenticate di effettuare un backup dei dati prima di consegnarci i vostri dispositivi.

 Danni al display

I danni al display si dividono i 2 tipologe: fratture e/o graffi e difetti di visualizzazione.
Graffi e fratture quasi sempre vengono riparati a pagamento, è molto raro che un cellulare o un laptop vengano consegnati con il display fratturato o graffiato. Se ricevete un prodotto che ha un display fratturato o graffiato il difetto deve essere comunicato immediatamente entro 24 ore dalla ricezione del prodotto che non deve essere utilizzato. Il cellulare deve essere inviato a noi per l'esame del servizio assistenza del produttore. Se la cornice presenta delle ammaccature il danno sarà senz'altro attribuito all'utente. In ogni caso è esclusivamente il produttore che decide se il danno sia da imputarsi a difetto di costruzione o ad incuria dell'utente.
I difetti di visualizzazione vengono gestiti come qualsiasi altro difetto hardware.
Possono manifestarsi anche dopo un certo uso del cellulare, tipicamente consistono in errata visualizzazione dei colori, parte dello schermo non funzionante, righe colorate. I pixel difettosi o spenti vengono considerati un difetto solo se in numero superiore a 3. Se il problema dipende da ingresso di elemento liquido la riparazione sarà a carico dell'utente.

 

Ingresso di elemento liquido.

Per alcuni prodotti viene dichiarata protezione IP67/68 (protezione dalle infiltrazioni ed immersione in elemento liquido). Non garantiamo alcun prodotto contro infiltrazioni o immersione. Alcuni prodotti hanno guarnizioni e sportelli che li rendono resistenti alle infiltrazioni, spruzzi ed immersione ma il loro uso richiede attenzioni che è difficile ottenere da un utente medio, lasciare uno sportello chiuso male è molto facile. In caso di infiltrazioni il servizio di assistenza potrebbe attribuirle a cattivo uso del prodotto o a uso fuori specifiche (profondità o tempo di immersione eccessivi) e per l'utente sarà impossibile dimostrare il contrario. In caso di infiltrazioni di elemento liquido potrete contare solo sulla assistenza del produttore.

 Parti del prodotto soggetti ad usura.

Alcune parti dei prodotti sono soggetti ad usura e per tali parti si applica una garanzia limitata a 12 mesi. Facciamo riferimento a batterie di smartphones e laptops, cerniere, coperture. In generale la nostra garanzia sulle parti soggette ad usura si adegua alla garanzia rilasciata dai produttori, si veda a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i links seguenti:

https://systemx.lenovofiles.com/help/topic/com.lenovo.sysx.safety.doc/l814-0010-02_it.pdf

https://www.apple.com/legal/warranty/products/italy-universal-warranty.html

https://www.dell.com/support/article/it/it/itdhs1/sln155156/supporto-in-garanzia-per-le-batterie-per-notebook-dell?lang=it

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

In particolare per le batterie una diminuzione della capacità è assolutamente normale e fisiologica. La diminuzione di capacità può dipendere anche da un uso eccessivo di caricatori rapidi.
Alcuni smartphones vengono venduti con il solo caricatore rapido il che è un ottimo argomento per promuovere un prodotto ma anche sicura causa di danno alla batteria.

LA GARANZIA OFFERTA DAI PRODUTTORI PUO' ESSERE:

GARANZIA EUROPA

L’acquisto di un prodotto con Garanzia Europa prevede che:

Il prodotto sia originale e coperto da garanzia per 2 anni come da codice al consumo

I manuali e la documentazione siano in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano forniremo gratuitamente il manuale in versione elettronica

La garanzia copra i danni che coprirebbe una garanzia Italia per gli stessi tempi.

Solo per alcuni produttori (esclusi: Sony, Panasonic, Samsung, LG, Nokia per i quali non c’è differenza tra garanzia Europa o Italia ) l’assistenza viene fornita nei centri specializzati indicati sul sito della casa produttrice, che potrebbero non essere in Italia, ciò dipende dal guasto denunciato. Citiamo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i prodotti Xiaomi. Se dovessero avere necessità di interventi, dovranno essere spediti a noi e noi provvederemo ad inviarli al distributore estero. I costi di spedizione del prodotto dal cliente al nostro magazzino e dal nostro magazzino al cliente saranno a carico di quest'ultimo. I costi di spedizione del prodotto dal nostro magazzino al distributore e ritorno saranno a nostro carico.

GARANZIA ITALIA

L'acquisto di un prodotto con Garanzia Italia prevede che:

Il prodotto sia originale e coperto da garanzia per 2 anni come da codice al consumo

I manuali e la documentazione siano in Italiano

L'assistenza venga prestata direttamente dai centri di assistenza del produttore presenti sul tutto il territorio italiano e da noi per quanto riguarda la garanzia di conformità.

GARANZIA INTERNAZIONALE

L’acquisto di un prodotto con Garanzia Internazionale prevede che:

Il Prodotto sia originale e coperto da garanzia 2 anni come da codice al consumo

Generalmente sono prodotti d’importazione cioè la commercializzazione è stata consentita, dalla casa produttrice, solo in alcuni paesi.

I manuali e la documentazione siano multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano forniremo gratuitamente il manuale in versione elettronica (se esistente)

In caso di guasto il prodotto dovrà essere spedito presso la nostra sede, che si occuperà della riparazione. In alternativa dovrà essere spedito presso un centro di assistenza del paese venditore con tempi di attesa molto più lunghi.

GARANZIA APPLE (ITALIANA ED EUROPEA)

L’acquisto di un prodotto con Garanzia Apple prevede che:

La garanzia legale su tutti i prodotti sia di due anni come prevede la normativa Europea.

Nel primo anno la garanzia viene prestata dal produttore Apple, il secondo anno dal venditore. Questo significa che se si acquista un prodotto presso un Apple Store, presso lo store online di Apple o presso un APR (Apple Premium Reseller), Apple diventa automaticamente non solo produttore, ma anche venditore, per cui avrete diritto a chiedere la garanzia legale di due anni direttamente all’ azienda (sia nel primo che nel secondo anno).

La garanzia annuale di Apple (quella valida per tutti nel primo anno) riguarda i difetti che si manifestano dopo la consegna e fornisce servizi supplementari non più validi nel secondo anno, anche quando Apple diventa “venditore”: assistenza telefonica (gratis i primi 90 giorni), assistenza presso un Apple Store o altri fornitori di servizi autorizzati, assistenza carry-in o mail-in e copertura all’estero.

Il diritto al secondo anno di garanzia spetta esclusivamente ai soggetti privati, se l'acquisto viene fatto con Partita Iva la garanzia legale è di 12 mesi

 

La garanzia legale di due anni copre i difetti presenti al momento della consegna, i cosiddetti difetti di fabbrica.

Se, invece, si acquista un prodotto Apple presso un rivenditore, allora la Apple rimane solo produttore e non venditore. In questo caso, quindi, nel primo anno potrete rivolgervi direttamente alla Apple, per il secondo anno dovrete rivolgervi invece al venditore presso qualsiasi punto vendita qualora ne abbia più di uno, se il venditore opera in franchising è necessario rivolgersi alla sede dove si è acquistato il prodotto.

NUMERI ASSISTENZA

Di seguito l’elenco con i numeri dei principali produttori di telefonia mobile presenti sul nostro store. Potrete contattare il numero desiderato per chiedere informazioni sul centro assistenza più vicino o sulla garanzia.

APPLE

800554533

ASUS

199.400.089

SAMSUNG ITALIA

80067267864

HTC ITALIA

02 2333 1313

HUAWEI ITALIA

800 191435

MOTOROLA

269430777

LG ITALIA

199 600 044

NOKIA

02 38598060 (serve avere l'IMEI)

SONY

+39 848 39 12 08

BLACKBERRY

http://global.blackberry.com/en/support/support-store-locations.html

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: